Modalità di richiesta
reso
Noi desideriamo che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti, se hai
cambiato idea e vuoi sostituirlo con un prodotto diverso, la
restituzione sarà a tuo carico e dovrai effettuare un nuovo
ordine.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena
di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r a entro il
termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per attivare la procedura di reso, dovrai accedere a
VIVIAMO.IT nella tua area personale e cliccando su
"I Miei Ordini", selezionare l’ordine per cui vuoi il reso e clicca
su “Reso”.
Ti verrà mostrata una pagina in cui definire i prodotti che vuoi
restituire e confermare la procedura.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati e, solo dopo aver ricevuto
il numero di autorizzazione al rientro, il Cliente potrà rispedire
a sue spese il prodotto secondo la comunicazione fornita da
VIVIAMO.IT .
Il diritto di reso non potrà essere esercitato dal cliente se al
momento del rientro in sede degli articoli:
- i prodotti sono stati utilizzati, lavati o danneggiati;
- i prodotti non sono stati restituiti nella loro confezione
originale o questa risulti danneggiata;
Il diritto di recesso non si applica altresì al cliente che
acquisti con partita iva per finalità inerenti la propria attività
lavorativa.
VIVIAMO.IT, si riserva il diritto di non
accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti
diversi; i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro
15 giorni decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti. Se
tutte le condizioni di recesso sono rispettate, Il Partner di
VIVIAMO.IT, appena ricevuto il prodotto ed
effettuato le opportune verifiche, provvederà ad inviare una e-mail
di accettazione della richiesta di reso. A questo punto, nell'arco
di qualche giorno,il Partner rimborserà il prezzo dei prodotti
acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le eventuali
spese di consegna sostenute e spese del reso per la restituzione
dei prodotti acquistati. I rischi del trasporto per la restituzione
dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
Se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle
condizioni sopra riportate, il Cliente sarà contattato e potrà
scegliere di riavere i prodotti acquistati, con spese a carico del
Cliente. Diversamente, se il Cliente dovesse rifiutare la
spedizione, VIVIAMO.IT si riserva, attraverso i
propri Patners, il diritto di trattenere i prodotti e
l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti. Per dubbi o
chiarimenti contatta
customcare@viviamo.it
.
Prodotto difettoso
In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con
il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, o sceglierne un
altro. Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo
tempestivamente a
customercare@viviamo.it
, provvederemo a fornirti tutte le indicazioni ed a organizzare il
ritiro con un nostro corriere. In questo caso, il Partner di
VIVIAMO.IT, una volta ricevuto l'articolo ed
effettuate le opportune verifiche, ti rispedirà il prodotto e si
farà carico delle spese di spedizione. Sia nel caso di reso
volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di
inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti
sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e
in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del
reso.